Sostegno all'elezione di Paola Gazzolo
Elezioni del Consiglio Regionale dell'Emilia Romagna
Il 23 novembre si voterà per il rinnovo del Presidente e del Consiglio Regionale dell'Emilia Romagna.
La diffidenza verso la politica è grande e potrebbe sembrare ingenuo spendere la mia parola per sostenere un candidato.
Infatti non lo farei, se non si trattasse di Paola Gazzolo.
Paola è l'attuale Assessore regionale alla Protezione Civile. Ha gestito in questi anni emergenze importanti: le grandi nevicate sull'appennino e il terremoto del 2012, e la sicurezza del territorio di pianura e di alta collina.
Ha maturato grande esperienza e competenze, e una rete di relazioni umane che ormai sono un patrimonio per la nostra provincia e per tutta la regione.
Conosco Paola da tanti anni. Il suo impegno e la sua dedizione non sono rivolti a sé stessa, ma a risultati concreti per i cittadini. Non a caso è stata tra le prime a rinunciare volontariamente a vitalizio e privilegi.
Non ha nessun tratto di arroganza e supponenza. Non le servono. Sa ascoltare quello che le dicono e rispondere di conseguenza, senza bisogno di sommergere l'interlocutore con le sue verità , per non sentire le ragioni altrui.
Se c'è ancora un modo di fare politica non solo con competenza, ma anche con stile e (perchè no?) con grazia, questo è il caso di Paola Gazzolo.
Per questo motivo, nel caso foste orientati favorevolmente verso il Partito democratico, vi chiedo la cortesia di sostenere questa cara amica scrivendo il nome GAZZOLO nello spazio della preferenza.
Se invece siete di idee diverse, vogliate scusare la mia intrusione. Spero di non avervi disturbato troppo.
Un cordiale saluto.
Giorgio Alessandrini
19 novembre 2014
Visualizzazioni: 612
Pagine correlate
Elezioni del Consiglio Regionale dell'Emilia Romagna
Alla certezza di aver suggerito una persona brava e degna, si unisce...
Pubblicata il:24/11/2014