Aiutarli a casa loro
È un bene che ci siano così tante persone che sui social palesano un profondo e sincero interesse ad “aiutare i migranti a casa loro”.
Altro che razzismo!
Ciò significa che l’attuale governo potrà predisporre rapidamente un grande progetto di intervento per lo sviluppo di tutti quei paesi da cui partono i disperati, e presentarlo all’Unione Europea. Un progetto concreto e dettagliato che possa stimolare la formazione di regimi democratici che garantiscano la sicurezza, e di sistemi economici che consentano livelli di sostentamento tali non solo da azzerare il bisogno di emigrare, ma anche di abbassare il tasso di natalità a livelli più compatibili con i limiti del pianeta.
Tali progetti potranno, con tutta evidenza, contare su un ampissimo consenso popolare e, se le parole non sono ripetute ossessivamente ma a vanvera, anche sulla adeguata disponibilità al loro finanziamento da parte di tutti coloro che li invocano.
No?
2 settembre 2018
Visualizzazioni: 2285
Pagine correlate
Ridicoli
Dal 2,4 al 2,04! Il problema di chi li ha votati è che questi pensano che non siano in grado di capire la differenza. Il nostro è che potrebbero avere ragione.
Pubblicata il:13/12/2018
In conseguenza delle dichiarazioni e delle scelte di questo governo, la fiducia della finanza mondiale sulla salute economica dell’Italia cala, e gli investitori scelgono mete più sicure.
Pubblicata il:25/10/2018
Più sento dire che si governerà “nell’interesse dei cittadini” e più tocco ferro.
Pubblicata il:23/04/2018
Ministro della Repubblica Italiana: “Siccome l’uomo è fatto al 90% di acqua (praticamente un’anguria), l’acqua deve essere pubblica”. Fantastico ragionamento. Proprio come quello di un’anguria! Non contento, ha scritto anche una letterina ai corrot
Pubblicata il:05/09/2018
A lungo andare gli imbecilli danno la nausea
Pubblicata il:06/09/2018
Lega ladrona...
49 milioni di euro al tasso di interesse (prudenziale) dell' 1,5% danno una rendita annuale di 735.000 euro. Così lo sapete..
Pubblicata il:20/09/2018
Pensieri sparsi: 1. Oggi siamo 7,5 miliardi. Nel 2050 saremo 9,8 miliardi. Vuoi che non ci sia chi da qualche parte sta pensando a come sfoltire di qualche miliardata senza mettere in crisi l’ecosistema? 2. Non si capisce perché il “cummenda” può..
Pubblicata il:20/07/2018
Che strategia è stare seduti coi popcorn e aspettare che Lega-5stelle falliscano? Essere poi scelti come il minore dei mali? I meno peggio? Strategia perdente, e da perdenti. Ci si deve far scegliere per convinzione. Per adesione ad una visione.
Pubblicata il:12/05/2018
Qualunquemente
Fantastico! Chissà cosa stavamo aspettando. Non c’era riuscito neanche il duce col prefetto Mori. Ma finalmente ora abbiamo Superpirla.
Pubblicata il:19/12/2018
Capo popolo senza senso delle istituzioni
È intollerabile che un leader di partito paventi azioni eversive evocando la piazza per una maggioranza sgradita, sempre ammesso che si riesca a creare.
Pubblicata il:29/04/2018
Sarà Adriano Celentano il nuovo Premier?
Se il prossimo Presidente del Consiglio non ha partecipato alla stesura del programma, la sua autorevolezza sarà data da un attestato scritto da Matteo e Giggino? Oppure chiamano Celentano? #sifalastoria #sigiungealridicolo
Pubblicata il:14/05/2018